Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

 C.F. 97619820018
P.Iva 08860260010

Premio "Gianni Ghidini Bosco"

La Fondazione Mago Sales da anni propone i suoi spettacoli e manifestazioni con l’unico scopo di rallegrare piccoli e grandi, soprattutto se poveri e abbandonati. Don Bosco era solito ripetere che è importante essere allegri e, ancor più, donare allegria.


Tra i diritti dei bambini, spicca quello del gioco e del sorriso (Art. 31 della Convenzione sui diritti dell’infanzia).
Beato, allora, colui che con la propria opera, rallegra il cuore di un bambino.

E’ quindi con gioia che la Fondazione Mago Sales annuncia la creazione di un premio (Oscar al sorriso come solidarietà) che verrà attribuito ogni anno a un personaggio o gruppo che ha fatto della propria vita un inno alla gioia come dono, con l’unico scopo di rallegrare gli animi di chi gli sta vicino.

Tale premio vuole rendere omaggio ad un santo particolarmente “allegro”: don Bosco, di cui la nostra Fondazione ha fatto domanda alla Santa Sede perché venga eletto Patrono dei prestigiatori e dei giocolieri. Inoltre questo stesso premio vuole ricordare un grande imprenditore bresciano: Gianni Ghidini Bosco, attivo testimone di valori di solidarietà praticata.
Tale premio è stato assegnato dalla Fondazione Mago Sales per la prima volta, il 15 aprile 2004 ore 21, presso il salone teatro San Barnaba a Brescia, a PATCH ADAMS.

Gianni Ghidini Bosco ( 1949-2002)
Imprenditore bresciano ,di origine lumezzanese , attivo testimone di valori di solidarietà praticata con il cuore ed il sorriso ai bisognosi da lui aiutati nella vita quotidiana.
Sostenitore della Fondazione Mago Sales sin dall'inizio della sua attività, ne ha condiviso lo spirito con la sua personalità allegra , con l'Amore per la Vita e la costante tenacia per superare le difficoltà del percorso terreno in vista della Gioia più Vera.

Il Premio consiste in un quadro in cui viene raffigurato don Bosco… clown ed è del celebre pittore Mario Borgna.

Mario Borgna (Villar Perosa – 1936)

gianni ghidini boscoPittore e scultore, dal 1964 ha allestito mostre personali e collettive in gran parte del mondo.
Ha partecipatp per molti anni agli Artexpo di NewYork, Los Angeles, Atlanta, Chicago, Tokyo, Madrid e Nizza.
Le sue opere sono presenti nei Musei d’Arte Moderna e Contemporanea di New York, Mosca, Parigi, Madrid, Stoccolma, Roma e nella Fondazione Remo Brindisi di Lido di Spina (Ra), nella Fondazione Andrè Verdet, a Saint Paul de Vence, nella Fondazione Musée de la Nation a Nizza, nella Collezione Pirocco di Broni (Pv), nella Galleria Civica d’Arte e nel Museo della Cavalleria di Pinerolo e in altri musei, pinacoteche e collezioni d’Arte.
Ha realizzato monumenti, affreschi e pitture in luoghi pubblici. Ha illustrato libri di Poeti e scrittori italiani e stranieri. Ha realizzato per l’università di Torino il documentario “Miti e simboli nel tempo”. Da undici anni conduce la rubrica “I colori della cucina” su “L’Eco Mese”. Ha scritto articoli sul “Corriere di Torino”, su “Iride To” e altri periodici d’arte, nazionali ed esteri.

 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank