Get Adobe Flash player

NEWSLETTER
Fondazione Mago Sales

btn donateCC LG

 

CONTATTI

 

RECAPITI

 

p libro-ospiti

 

 

logo smilab

 C.F. 97619820018
P.Iva 08860260010

Fondazione

Una nuova proposta possibile

CON 20 CENT. DI EURO AL GIORNO... PUOI

Siamo continuamente assillati da proposte di acquisti rateali con soli pochissimi centesimi di euro al giorno:
A soli 1,10E al giorno puoi avere Sky in casa tua (33,00 E al mese).      
Passa a Telecom: potrai avere Internet senza limiti a soli 21, 26 E al mese 0, 71 E al giorno.
Affrettati, la promozione sta per scadere: Abbonati a Wind; chiamate illimitate verso tutti i telefoni e cellulari aziendali + 3600   
telefonate a bimestre verso tutti telefoni e cellulari d'Italia + 360 SMS a bimestre verso tutti i cellulari d'Italia a soli                
Insomma con pochi, anzi pochissimi euro, PUOI realizzare parte dei tuoi sogni   
Ma nel mondo le necessità di sopravivenza superano di tanto il nostro superfluo.

Anche qui PUOI

LA NOSTRA PROPOSTA: SOLIDARIETA' PICCOLA, MA COSTANTE
Con lo stesso sistema con cui ti vengono proposte questi pagamenti rateali, per avere "grandi" benefici, noi ti proponiamo di donare ogni giorno, una somma ancora più bassa per il bene dei piccoli della terra.
Ecco le nostre proposte concrete:

PUOI

Aiutaci a dare un pasto a chi ha fame. Con una tazza piena di cibo!

Con una tazza piena di cibo, puoi dare una mano alle persone più vulnerabili, soprattutto ai bambini e alle donne.
Bastano 20 cent. di euro per riempire una tazza con un pasto nutriente a base di avena, riso o fagioli.
Una tazza di cibo, costa 20 centesimi di euro. 1,00 E ogni 5 giorni, 6,00 E ogni mese..
BIMBO CHE MANGIA

 

PUOI

Aiutaci a salvare un bimbo da morte sicura. Con un medicinale in più

I vaccini sono misure sanitarie a basso costo che salvano milioni di vite ogni anno, e la loro diffusione, può essere frutto, anche di una tua scelta di solidarietà. Ad esempio il costo per dose del vaccino per combattere la meningite risulta di soli 44 cent. per dose.
Con meno di 0,50 E al giorno puoi salvare un bambino del mondo: con 13,00 E al mese puoi salvarne 30.
foto1

 

PUOI
Aiutaci a donare un diritto alla scuola. Con un piccolo contributo

Istruzione, l'investimento più vantaggioso. Il costo di un mattone, per costruire una scuola in Africa è di 30 cent. di euro. Un mattone al giorno. 365 mattoni in un anno al costo totale di 11,00 E, e la scuola viene su. Con una donazione di 25,00 E (meno di 1 euro al giorno), puoi fornire penne, libri, quaderni e materiali didattici a cinque studenti del Ruanda. Con 80,00E (distribuiti in 30 rate di 2,60 E) contribuisci a coprire i costi della retta scolastica annuale per due bambini orfani dell'Uganda. Un'offerta di 170,00 E fornisce un kit "scuola in scatola": quaderni, poster didattici, penne e matite per due classi da 40 bambini in Madagascar. bimba1

 

vita pastorale febb 2013 

 

Una magia per la vita

Proposta di don Silvio: prete salesiano per vocazione e mago per passione.

UN SORRISO PER UN PEZZO DI PARADISO

Con una valigia, piena di magie e un libro di poesie, ha fatto più volte il giro del mondo: si è esibito nelle Ande boliviane e nelle favelas brasiliane, nei villaggi africani della Nigeria, del Kenya, del Madgascar, tra i ragazzi delle Filippine e di Shangai, ancora: tra i tanti Chiriperos di Santo Domingo e i troppi Boys’ Town di Mombay. Ha varcato i confini del mondo: nella foresta amazzonica, tra i ghiacci dell’Antartide, nei desolati deserti della Somalia, in Messico, al confine con gli Stati Uniti, nella terra di Tex Willer. Ha sofferto per le tragedie di guerre dimenticate tra i ragazzi del nord Uganda o dei lavori “forzati” di migliaia di bambini cambogiani nelle fabbriche di mattoni di Battambong, Ha condiviso gioie e dolori con i ragazzi di strada delle grandi metropoli dell’Asia o dell’ America Latina. Ha fatto spettacoli nei cinque continenti, in centinaia di ambienti diversi, al chiuso , in piccole sale gremite all’inverosimile, in grotte di alta montagna o all’aperto sotto alberi di foreste o, ancora, in stadi capaci a contenere più di 5.000 ragazzi, ecc…

Ha donato una bacchetta magica a Giovanni Paolo II; ha divertito, annullando un po’ la loro miseria, i tanti bambini di Korogocio, con Alex Zanotelli; si è rallegrato per il sorriso di Madre Teresa e delle sue giovani suore nel cortiletto della sua casa madre a Calcutta, dopo un suo spettacolo di magia.

Ultimamente ha trascorso il Natale del 2012 con i bambini palestinesi della striscia di Gaza, nella terra di Gesù, dove, ancora una volta, i potenti di adesso, al pari degli Erodi di un tempo, litigano e destinano al massacro centinaia di vite innocenti. Anche a questi bambini, tesoro della terra e ricchezza del cielo, don Silvio ha regalato un sorriso.

Lui, infatti, è un prete salesiano: don Silvio Mantelli, meglio conosciuto come Mago Sales e, con un simile curriculum di allegre testimonianze nelle mappe della miseria, tra i piccoli “invisibili” della terra, si definisce: “Missionario della gioia”.

MISSIONARIO DELLA GIOIA

La sua magia è testimonianza di gioia e di sana allegria e, sull'esempio di don Bosco, diventa un mezzo fondamentale per comunicare ai giovani valori di vita: quali la creatività, la curiosità, la capacità di meravigliarsi ancora, la convivialità ed il vivere bene insieme con gli altri, nonché l’aiuto solidale verso i piccoli della terra.

Infatti, attraverso la sua Fondazione: Fondazione Mago Sales, don Silvio realizza progetti di aiuto in tante parti del mondo, dove lavorano persone cariche di speranza e di ottimismo. Sono missionari: preti, suore, laici. Ogni giorno essi mettono il loro entusiasmo a vantaggio dei piccoli, aiutandoli, almeno, a sopravvivere. Così danno inizio alla magia del cuore, ma più ancora a quella concreta del servizio e dell’aiuto solidale.

Ma per rendere efficace e credibile la loro missione di solidarietà e di consacrazione, hanno bisogno del nostro aiuto concreto e della nostra piccola magia di solidarietà.

 

PROPOSTA ALLE PARROCCHIE E ORATORI

Mago Sales vi invita a unire le due magie (quella dei giochie quella del cuore) per fare, insieme, la Grande Magia: UNA MAGIA PER LA VITA..

Al fine di realizzare i suoi progetti a vantaggio dei bambini del mondo Don Silvio, vuole portare una testimonianza del tutto particolare nella vostra parrocchia o centro giovanile, animando un fine settimana, con la predicazione alle messe domenicali, magari con una conferenza su tempi di vita vissuta e, soprattutto, con uno spettacolo di allegra magia. La stessa che ha regalato a tanti bambini del mondo, a cui ha donato un sorriso facendo una solenne promessa: realizzare qualche cosa di bello per loro.

E le promesse fatte ai bambini vanno assolutamente mantenute…

Nello stesso tempo

In questi ultimi anni, il mago Sales ha ricevuto innumerevoli inviti a testimoniare con l’allegria il suo essere prete, da parte di tantissime parrocchie e oratori d’Italia. Attraverso le pagine di “Vita pastorale”, vuole ringraziare i sacerdoti e gli animatori laici di questi stessi centri giovanili, che lo hanno, così, aiutato a realizzare progetti di solidarietà come scuole, ospedali, corsi per animatori, aiuto e sostegno a centinaia di bambini e famiglie. Solo in questo ultimo anno, attraverso l’aiuto di tante parrocchie e singoli benefattori è stata costruita una grande scuola primaria ad Haiti e una scuola professionale nel sud Sudan; vasche e pozzi d’acqua nell’arida zona del Corno d’Africa… Sono stati, poi, ricuperati dallo sfruttamento del lavoro minorile e dall’orrore della guerra centinaia di bambini soldato o di fabbrica.

 

NUOVE PROPOSTE EDUCATIVE

Da qualche hanno, il mago Sales, poi, propone dei corsi di animazione per giovani oratoriali e addetti nel settore del sociale. Ultimamente ha sperimentato un corso del tutto particolare, dedicato ai nonni per stare e giocare con i propri nipotini.

A Cherasco, in provincia di Cuneo, sta ultimando l’allestimento di un vero e proprio centro culturale dedicato alla magia, come gioco di abilità e all’animazione teatrale. La sede avrà anche un museo della magia (unico in Italia) e un teatro. Il centro si chiama: “Smilab”, cioè “Laboratorio del sorriso” Sito Internet: www.smila.it .

Ancora, dal cappello magico di don Silvio, sono nate due grandi proposte educative per bambini della scuola primaria: “Disarmo dei bambini” ( scambio di un’arma giocattolo in cambio di una bacchetta magica: la bacchetta magica si trasforma in una matita, simbolo di creatività… per disegnare la pace) e “ Elezione di ogni bimbo a Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

Per la realizzazione di questi ultimi progetti, su richiesta, vi verrà spedito ampio materiale informativo e un set di elementi per allestire laboratori e giochi di gruppo.

Inoltre il mago Sales ha iniziato la pubblicazione di utilissimi manuali che vi potranno aiutare nelle varie proposte educative. L’ultimo libro, uscito con la collaborazione di don Bruno Ferrero è “Non solo storie, 12 racconti con il nocciolo”,

utilissimo per scuole e parrocchie al fine di presentare progetti educativi e di solidarietà.

 

 

 

Insomma non vi resta che telefonare al 335 473784 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e preparare il vostro pubblico ad un sorriso pieno di magia e di solidarietà.

Invitate il Mago Sales nel vostro Oratorio, Scuola o Parrocchia…

Per testimoniare

Per aiutare

Per ricreare

Per riattivare

Per riconquistare…

Per barattare un sorriso con un pezzo di Paradiso.

Per saperne di più www.sales.it

HANNO DETTO DI LUI:

“Una Magia per la vita... è lo slogan che accompagna da sempre l'opera missionaria di Don Silvio Mantelli da tutti conosciuto come "Mago Sales"; e sono proprio delle magie che ci ha proposto durante il suo bellissimo intervento nella "Tre giorni missionaria" di settembre, magie particolari, magie che oltre a toccare le emozioni, oltre a strappare un sorriso, sono andate dritte al cuore delle persone presenti. In una giusta alternanza di simpatici momenti di gioco e magia ha saputo abilmente inserire attimi di profonda e sentita riflessione di fronte ai grossi drammi che affliggono il terzo mondo, in particolar modo le violenze, privazioni e negazioni di diritti fondamentali come la scuola o la salute di cui soffrono ancora milioni di bambini in tutto il mondo. Grazie Don Silvio!”

(un parroco)

 

…“Sia ringraziato e benedetto, caro don Silvio. E continui a percorrere il mondo per portare ai bambini che soffrono la gioia delle sue pantomime. Ridere in mezzo alla sofferenza, significa già guarirla”.

(Dominique Lapierre)

 

Ci sono degli incontri nelle nostre vite, per cui poi noi diventiamo quello che sognavamo di essere.
Questa è la magia che ha fatto Sales per me. Ma oggi lui è molto di più per me e per tutti.
Anche senza trucchi né costumi, Sales porta la vera magia, quella della vita a coloro che hanno solo la propria sopravvivenza da difendere.
Grazie Sales per essere ancora quel "ragazzo" piene di idee, di risorse e di ideali che mi hai insegnato a perseguire.
Grazie per avermi insegnato che non esistono montagne invalicabili..."

(Arturo Brachetti)

“Sono veramente molti anni che conosco don Silvio, il mago Sales, che apprezzo il suo operato e che invidio con simpatia la sua esuberanza e il suo spirito che gli hanno permesso di trasformare in piccoli miracoli la disponibilità di tutti coloro che, pur non appartenendo al mondo incantato dell'illusionismo, hanno creduto in lui e lo aiutano in mille modi a realizzare opere di solidarietà a vantaggio di quei bambini della terra, che non sono padroni di nulla, nemmeno dei loro sogni.

Credo fermamente che l’aiuto che riceve da tanti benefattori, vada indiscutibilmente a buon fine. A lui basta il sorriso dei piccoli, che fa scaturire, come per magia dai suoi spettacoli per il mondo intero.

A fatto una magia anche su di me… E’ stato il mio prete di nozze e sia me che Angela, mia moglie, ne conserviamo il ricordo di quel giorno che ha reso immortale con la magia del suo cuore e delle sue mani”

(Michele Foresta alias Mister Forest)

.

 

 Il mago sales ringrazia tutti i volontari e artisti che, con la loro presenza gratuita e professionale, hanno trasformato una giornata di festa in una domenica veramente magica e indimenticabile. Grazie a tutti voi abbiamo regalato un sorriso ai bambini del mondo.

RACCOLTI  7661,93 €

COLLE DON BOSCO 12 maggio 2013

LA MAGIA INCONTRA LA SOLIDARIETA' SULLE ORME DEL GIOVANE DON BOSCO.

Alla pagina Manifestazioni del sito trovi tutte le foto e i commenti della festa: http://www.sales.it/index.php/fondazione/manifestazioni/136-17-raduno-al-colle-don-bosco-12-maggio-2013

Mago Sales 2013 025

Mago Sales sarà ancora una volta il protagonista della giornata «Una magia per la vita» al Colle Don Bosco. La Terra dei Santi è pronta a ospitare la manifestazione di domenica. Sul sagrato della basilica inferiore dei Becchi
Un'arte diventata simbolo di solidarietà e di progetti umanitari che oggi sono una realtà.
La magia in aiuto dei bambini più poveri del mondo da sempre contraddistingue don Silvio Mantelli, da 40 anni salesiano missionario sono attesi oltre 400 artisti e migliaia
di spettatori. A organizzare l'evento la Fondazione Mago Sales per ricordare «che 200 anni fa nei prati del Colle un giovane Giovanni Bosco amava stupire i suoi coetanei con trucchi e magie». Molti gli artisti amici di don Silvio: tra di loro Arturo Brachetti già ospite a Castelnuovo Don Bosco in passate edizione di «Una magia per la vita». La giornata all'insegna di trabocchetti, cappelli a cilindro e pozioni magiche, prenderà il via alle 10 con l'esibizione sul piazzale del tempio di prestigiatori, trucca bimbi, giocolieri, acrobati. E ancora clowns e numerosi volti noti del mondò della magia da tutta Italia. Tra gli altri ci saranno i circoli magici di Milano, Genova, Roma e Bologna, Vip Clowns, Quelli del Botto e I Familupi. «Una vera e propria carrellata - anticipa Mago Sales - di grandi artisti che animeranno l'atmosfera». Alle 12 la messa celebrata da don Sil-vio Mantelli con il coro gli Alunni del Cielo.
Dalle 15 spazio al Gran galà della magia presentato e coordinato da Walter Rolfo, mago torinese, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Rai di Raffaella Carrà «Carramba che fortuna» nelle vesti di carramba boy. Il giovane artista che, nel 2015 organizzerà i mondiali di magia in Italia, presenterà i testimonial della Fondazione Mago sales. Sul palco si alterneranno: Alexander, Mirko Menegatti, Walter Maffei, Carlo Cicala, Andrea Pretrosillo, Jonny Magich, Mago Sales, Lord Nobody e Lilyth. Ospite d'onore Arturo Brachetti.

Da "La Stampa Asti – venerdì 10 maggio 2013

cortona

 

 

 

 

DOMENICA 1 e LUNEDI’ 2 GIUGNO 2014

a CORTONA (AR)

presso Il Santuario di Santa Margherita

(Piazzale Santa Margherita, 1)

XVIII RADUNO DEI PRESTIGIATORI E GIOCOLIERI

FESTA “UNA MAGIA PER LA VITA

PROGRAMMA

Domenica 1 giugno

Santiario

ore 17,30 Santa Messa

ore 18,30 Concerto con il gruppo AKUSIMBA di Taranto

               e giochi di magia

Lunedì 2 giugno

Piazzale Santa Margherita

ore 9,30 Accoglienza, prenotazioni spettacolo e pranzo

               e consegna degli omaggi

ore 10,00 Inizio giochi e spettacoli dei vari gruppi

ore 12,00 Santa Messa concelebrata (don Silvio e fra Adriano)

                 animata dal coro black and white ensemble

Teatro Signorelli di Cortona

ore 14,30 Grandioso spettacolo di magia con artisti nazionali e della TV

ore 16,15 lo Spettacolo viene ripetuto

Durante la manifestazione verranno raccolte offerte

a vantaggio delle opere di solidarietà della Fondazione Mago Sales

Fra Adriano Apollonio, meglio noto come Fra Magone è un prete francescano molto amico del mago Sales. Entrambi hanno una grande passione: quella per i giochi di prestigio. In varie occasioni è intervenuto alla nostra festa al Colle don Bosco.

Quest’anno si è proposto di organizzare la Festa “Una magia per la Vita” a Cortona, dove risiede nello storico Santuario di Santa Margherita.

La Fondazione ha accolto ben volentieri tale richiesta e invita alla partecipazione sostenitori, amici e quanti avranno il piacere di fare festa con noi.

Il prossimo anno la Festa ritornerà al Colle don Bosco con un programma favoloso in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco.

Per informazioni e prenotazioni

Fondazione Mago Sales tel 011 9538353 – 335 473784 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mago Magone: tel 333 4813806 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna il raduno magico al Colle don Bosco

La Fondazione Mago sales è lieta di celebrare insieme a tutti voi la 22° edizione

Grandi novità.

Intervenite numerosi. Sarà una festa all’insegna della magia e della solidarietà.

 

magiaperlavita.jpg 

 

p contatta-mago

p contatta-mago

logo-pdf

btn donateCC LG

logo smilab

logo smilab

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank